VALORI

L’identità di nextpersonas si sintetizza in 6 parole guida, altrettanti capisaldi di un modus operandi fatto di coerenza, rigore e oggettività, esercitato con trasparenza e rispetto del diritto alla privacy.

SCIENTIFICITÀ

I vent’anni di attività nel settore di Nextplora forniscono a nextpersonas competenza nell’ambito del data driven marketing. Da grezzi nuclei di informazioni a SMART DATA: è il processo che conferisce ai dati valore di azionabilità nei contesti tecnologici impiegati per il marketing delle aziende. L’applicazione di parametri rigorosamente scientifici consente di ottenere visioni orientate alla comprensione e quindi al futuro.

QUALITÀ

Quella dei DATI DI PRIMA PARTE, ottenuti attraverso il panel IDEEOPINIONI o di proprietà del cliente. Il loro valore intrinseco, in quanto traccia di reali atteggiamenti, valori ed esigenze, garantisce l’attendibilità delle personas definite e quindi la capacità di prevedere i comportamenti effettivi dei consumatori.

PERSONALIZZAZIONE

La qualità della risposta risiede già nel valore della domanda. La produzione dei dati deriva dall’interrogazione del panel a partire dalle specifiche esigenze ed obiettivi del cliente. Presupposto per giungere all’efficacia nell’azionabilità e personalizzazione dei risultati.

AZIONABILITÀ

I dati di nextpersonas orientano la pianificazione pubblicitaria e del CRM. Forniscono output per individuare i bisogni e le aspettative dei consumatori, e quindi indirizzare le campagne pubblicitarie alla scelta dei messaggi più efficaci per i segmenti di target più corretti.

RISULTATI

La definizione delle personas e l’azionabilità dei profili definiti sono sempre volte alla creazione di insight unici e proprietari: i più utili per produrre risultati di business, con elevati tassi di conversione di ecommerce, migliore efficacia delle campagne digitali, e maggiore fidelizzazione dei clienti.

RESPONSABILITÀ

nextpersonas considera i “data” come emanazione delle persone, da trattare nel rispetto della privacy. I limiti individuati non si basano solo sulle disposizioni di legge (compliance) ma su un principio di trasparenza e di fiduciosa collaborazione che costituisce il modus operandi di nextpersonas nella relazione con il proprio panel.