NOI SIAMO

nextpersonas è una società creata da Nextplora, con l’obiettivo di superare le barriere tra scienza dei numeri e umanesimo. Traduciamo le attitudini, i bisogni, gli orientamenti, i desideri delle persone in dati. Questi, rispecchiandone la realtà, sono utilizzabili dalle aziende per comunicare e rispondere al meglio alle esigenze degli individui.

MISSION

nextpersonas lavora perché le sue aziende clienti dispongano di informazioni sempre più esclusive, proprietarie, distintive e qualitative: per poter competere e crescere nell’era del data driven marketing. Perciò raccoglie e fornisce dati ricavati e trattati secondo criteri etici, che garantiscono una vera conoscenza ed efficacia predittiva del comportamento delle persone. Solo così i risultati sono eccellenti in ogni contesto digitale.

VISION

Attraverso prodotti e servizi che siano coerenti con i suoi valori, nextpersonas vuole creare una relazione sostenibile tra l’esigenza delle aziende di operare con i dati per scopi di marketing e pubblicità, e le informazioni che le persone sono disposte a condividere. nextpersonas vuole dare alle aziende la possibilità di anticipare e soddisfare i bisogni dei consumatori per offrire loro un mondo e una vita migliori.

IL PROGETTO

nextpersonas nasce dall’incontro tra l’esigenza delle aziende clienti, e le proprie esperienza e professionalità. Da un lato c’è l’esigenza di realizzare campagne di comunicazione più mirate, personalizzate ed efficaci, per aumentare la conversione sui canali di ecommerce e proprietari, e per fidelizzare i propri clienti.

Dall’altro lato ci sono l’esperienza che Nextplora ha accumulato nel suo essere leader nella produzione e gestione dell’insight, e la professionalità che permette di tradurre dati qualitativi in personas, i quali rispecchiano, e prevedono, reali comportamenti umani.

Come? Attraverso il metodo, che utilizza DATI DI PRIMA PARTE, elaborati a partire dal panel IDEE&OPINIONI o forniti dal cliente, e li arricchisce con informazioni qualitative, personalizzate e proprietarie, per rendere esclusivi e azionabili i dati in tutti i contesti e le piattaforme tecnologiche in uso alle aziende, che siano DMP, CDP, CRM o CMS.

NEXTPERSONAS_flowchart_horizontal-2x
NEXTPERSONAS_flowchart_vertical-2x

PERSONAS

I profili di nextpersonas sono quelli di persone vere, autentiche, “normali nello loro unicità”, ciascuna con una propria “nube” (graph) di caratteristiche, che ne definisce il profilo arricchito e azionabile. Con l’insieme delle PERSONAS si producono segmenti di consumatori e utenti reali del prodotto o servizio proposto, che arricchiscono le audience digitali e le customer base.